Il Rating in Serbia

Nel suo rapporto pubblicato periodicamente, la D&B ha mantenuto per la Serbia il rating DB4d che la colloca nel gruppo dei paesi con rischio moderato per gli affari. L’agenzia internazionale per l’analisi economica sostiene che in Serbia si attende un lieve aumento del Pil nel 2010. Gli analisti hanno sostenuto, inoltre, che se da un lato, nel breve periodo, l’economia della Serbia avrà buone probabilità di migliorare, dall’altro lato aumenterà il rischio di malcontento sociale. Il rapporto della D&B sottolinea la crescita sostenuta delle esportazioni serbe nei primi due mesi dell’anno (+20,9%) mentre le importazioni sono aumentate solo lievemente (+1,3%).

Share

A proposito di Alessandro Pasut

Alessandro Pasut è un professionista dell’impresa, costruttore di competitività, tessitore di relazioni economiche fra l’Italia ed il Centro Europa, in una prospettiva di sviluppo globale.
Questa voce è stata pubblicata in business e taggata come , , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>