Nuovi impianti Fiat in Serbia grazie a Banca Intesa; gare d’appalto per tratti autostradali

Settore bancario. Banca Intesa ha siglato un accordo per fornire finanziamenti pari a 9,1 milioni di euro per i contratti dei fornitori chiave della FIAT – la SIGIT SpA e la HT&L Fitting SpA – e per fornire supporto alla costruzione dei loro impianti produttivi in Serbia. Il prestito di 6,5 milioni di euro alla SIGIT sarà utilizzato per la costruzione dell’impianto per la produzione di componenti di plastica per l’industria automobilistica, mentre 2,6 milioni di euro saranno utilizzati per l’acquisto delle attrezzature e la costruzione della fabbrica della HT&L Fitting SpA. Il fondo per gli investimenti del Governo italiano SIMEST parteciperà con una quota del 49% del capitale dell’unità SIGIT in Serbia.

Infrastrutture. L’azienda pubblica che gestisce la costruzione del Corridoio X, Koridori Srbije, ha invitato le aziende interessate a partecipare alle gare per la costruzione di quattro tratti dell’autostrada Grdelica-Vladicin Han. Il lotto 1 prevede la costruzione di parti dell’autostrada ed otto ponti, per un totale di sei chilometri, mentre il lotto 2 si riferisce alla costruzione di un altro tratto, un’inserzione e dieci ponti. Il candidato selezionato avrà 720 giorni per completare i lavori. Il lotto 3 si riferisce alla costruzione del tunnel di Predajane, con due corsie di 1,1 km, mentre il lotto 4 copre il tunnel di Manajle (1,8km). I partecipanti al tender devono avere un fatturato minimo di 20- 35 milioni di euro negli ultimi tre anni. I lavori saranno finanziati da parte della Banca europea per gli Investimenti.

Share

A proposito di Alessandro Pasut

Alessandro Pasut è un professionista dell’impresa, costruttore di competitività, tessitore di relazioni economiche fra l’Italia ed il Centro Europa, in una prospettiva di sviluppo globale.
Questa voce è stata pubblicata in serbia e taggata come , , , , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>