Tassazione Romania: dichiarazione annuale del reddito delle società

La dichiarazione annuale del reddito delle società deve essere presentata e l’imposta stessa per questo periodo pagata entro il 25 febbraio 2011. Per il periodo 1 ottobre 2010-31 dicembre 2010 i contribuenti devono presentare la dichiarazione dei redditi e pagare l’imposta dovuta entro il 25 aprile 2011.

I periodi dal 1° gennaio 2010 al 30 settembre 2010 e dal 1° ottobre 2010 al 31 dicembre 2010 dovrebbero essere considerati come due periodi fiscali distinti. Per il secondo periodo, l’imposta sul reddito verrà determinata separatamente sulla base delle entrate e delle spese ad esso connesse.

Le società devono calcolare la tassazione in Romania secondo il debito di imposta sul reddito per ambedue i periodi. La dichiarazione dei redditi annuali deve anche essere presentata per ciascun anno fiscale (cioè 1 gennaio-30 settembre 2010 e 1° ottobre-31 dicembre 2010).

Dichiarazione dell’imposta sulle plusvalenze da operazioni con titoli. Un decreto emanato dall’Agenzia nazionale dell’amministrazione fiscale fornisce i dettagli e le linee guida validi per le persone che realizzano plusvalenze da operazioni con titoli diversi da azioni o titoli nel caso di società chiuse.

Dal 1° luglio 2010 questa categoria di persone, secondo la tassazione in Romania, ha l’obbligo di calcolare gli utili netti/le perdite nette e dichiarare e pagare l’imposta facendo degli acconti trimestrali. Secondo il decreto, i contribuenti devono usare il modulo 225, che è allegato al decreto, per adempiere l’obbligo di cui sopra.

Share

A proposito di Alessandro Pasut

Alessandro Pasut è un professionista dell’impresa, costruttore di competitività, tessitore di relazioni economiche fra l’Italia ed il Centro Europa, in una prospettiva di sviluppo globale.
Questa voce è stata pubblicata in romania. Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>