Ungheria: modifiche alla Legge sulle imposte sul reddito

Alessandro PasutLe modifiche più importanti alla Legge sulle imposte sul reddito delle persone giuridiche e sui dividendi sono le seguenti:
Le regole sulla denuncia delle partecipazioni sono modificate nel senso che la percentuale minima di partecipazione soggetta a denuncia è ridotta dal 30% al 10%, mentre la scadenza per la denuncia delle partecipazioni è aumentata da 60 a 75 giorni.

Le modifiche adottate cambiano anche il trattamento fiscale di errori non rilevanti attraverso l’autoaccertamento entro lo stesso anno fiscale. Il contribuente non deve aumentare la base imponibile dell’importo individuato nell’ambito di un autoaccertamento e riconosciuto come costo, onere o riduzione dei ricavi nell’anno imponibile in questione se l’errore non rilevante è corretto nelle dichiarazioni dei redditi dell’anno fiscale in cui l’errore è stato individuato a condizione che la base imponibile nell’anno fiscale interessato dall’errore non rilevante sia più alta dell’importo dell’errore non rilevante.

Per avere da Alessandro Pasut una consulenza economica clicca qui.

Share

A proposito di Alessandro Pasut

Alessandro Pasut è un professionista dell’impresa, costruttore di competitività, tessitore di relazioni economiche fra l’Italia ed il Centro Europa, in una prospettiva di sviluppo globale.
Questa voce è stata pubblicata in ungheria e taggata come , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>