Albania: nuove procedure per il rimborso dell’IVA

Alessandro PasutRimborso IVA. È stata completata la direttiva del Ministero delle Finanze relativa alle nuove procedure per il rimborso dell’IVA.

Secondo la nuova direttiva il rimborso sarà effettuato direttamente dalla Direzione del Tesoro e non più dagli organi tributari (Direzione Generale delle Imposte), come avveniva in precedenza. La direttiva contempla altresì i termini previsti per il rimborso dell’IVA, a seconda della categoria dei contribuenti, con decorrenza dalla data di ricezione della richiesta presso le Direzioni Regionali delle Imposte.

Queste ultime, entro due giorni lavorativi dalla conclusione del processo di verifica delle richieste per il rimborso, trasmettono la notifica alla Filiale del Tesoro di competenza che adotta i necessari provvedimenti per eseguire l’erogazione dei rimborsi: per gli esportatori entro 30 giorni dalla data di presentazione della richiesta mentre per le altre categorie di contribuenti entro 60 giorni.

Se sei interessato ad aprire una società in Albania contatta Alessandro Pasut per ricevere una consulenza >> CLICCA QUI!

Share

A proposito di Alessandro Pasut

Alessandro Pasut è un professionista dell’impresa, costruttore di competitività, tessitore di relazioni economiche fra l’Italia ed il Centro Europa, in una prospettiva di sviluppo globale.
Questa voce è stata pubblicata in Albania e taggata come , , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>