Qatar: infrastutture e sviluppo

Alessandro PasutQATAR

Infrastrutture e sviluppo.

 Secondo quanto sostenuto il Qatar Financial Centre, il Qatar investirà 200 miliardi di dollari nello sviluppo infrastrutturale nei prossimi 10 anni. 140 miliardi di dollari saranno destinati nel prossimo quinquennio in progetti come il nuovo aeroporto, il porto, un sistema ferroviario e di metropolitana. Il Qatar ha ricevuto da Standard & Poor’s il rating AA+, come gli USA, e mira adesso a raggiungere AAA. Il World Economic Forum Global Competitiveness Report 2012-2013 ha classificato il Qatar come l’undicesimo Paese business-friendly. Il PIL nominale del Qatar è raddoppiato negli ultimi 4 anni, da 98 miliardi di dollari nel 2009 a 193 miliardi di dollari nel 2012 e l’economia dovrebbe crescere a un tasso annuale del 5,2% fino al 2017.

 Per maggiori informazioni su Alessandro Pasut e sulle infrastrutture in Qatar clicca qui!

Share

A proposito di Alessandro Pasut

Alessandro Pasut è un professionista dell’impresa, costruttore di competitività, tessitore di relazioni economiche fra l’Italia ed il Centro Europa, in una prospettiva di sviluppo globale.
Questa voce è stata pubblicata in qatar e taggata come , , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>