Albania: IVA

Alessandro PasutIVA in Albania. Il parlamento albanese ha approvato di recente una legge che apporta alcune modifiche ed aggiunte all’attuale normativa sull’IVA. La nuova legge prevede che l’import del ferro e del cemento destinati alla costruzione di centrali idroelettriche sia una fornitura esclusa dall’applicazione dell’IVA, a condizione che questi materiali siano utilizzati come materie prime nella realizzazione di queste opere. E’ altresì escluso dal campo di applicazione dell’IVA l’import di macchinari e di attrezzature destinati agli investimenti con valore uguale o superiore a 50 milioni di lekë (360.000 euro circa), nonché l’import di macchinari e di attrezzature utilizzati nel settore di lavorazione attiva e dell’agribusiness, indipendentemente dal valore dell’investimento.

richiedete una consulenza ad alessandro pasut e se siete interessati ad investire in brasile, cliccate qui!

Share

A proposito di Alessandro Pasut

Alessandro Pasut è un professionista dell’impresa, costruttore di competitività, tessitore di relazioni economiche fra l’Italia ed il Centro Europa, in una prospettiva di sviluppo globale.
Questa voce è stata pubblicata in Albania. Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>