Montenegro

Alessandro PasutMontenegro


Agevolazioni per investire a Podgorica
Il Comune di Podgorica ha approvato un programma di investimenti a favore di aziende interessate a stabilirsi sul suo territorio. In questi ultimi anni la capitale ha visto crescere l’interesse di investitori stranieri e gli effetti si sono già fatti sentire: gli abitanti sono passati in pochi anni da 50.000 a 200.000 e le prospettive di sviluppo economico sono molto promettenti.

Il Comune offrirà, alle aziende interessate ad attivare una unità produttiva, l’uso gratuito del terreno per 99 anni, si prenderà carico dei costi di urbanizzazione e offrirà consulenza gratuita da parte del personale del settore tecnico amministrativo. La capitale si trova all’interno di un territorio che offre un’importante e vasta pianura, percorsa da molti fiumi e circondata da colline. Il terreno è ricco e fertile e ben collegato sia con rete ferroviaria, che con autostrade e con un aeroporto adeguato. Altro aspetto importante è che le principali vie di comunicazione si estendono dalla Serbia verso il mare e dalla Bosnia-Erzegovina verso l’Albania, facilitando i trasporti in ogni direzione.

Due sono le zone dedicate dal Comune a questo piano di sviluppo: una zona agroindustriale, di oltre 43 ha, dove si possono creare attività agricole e commerciali, lavorazione di frutta e verdura, produzione e vendita di carne e salumi, piccole industrie di dolciumi e pane, produzione di prodotti lattiferi; una zona industriale, di circa 40 ha, suddivisa in sette zone, dove si possono sviluppare aziende operanti nei settori chimico, farmaceutico ed elettronico.

Ogni azienda avrà la possibilità di ampliare la propria unità operativa a seconda della necessità.
(Fonte: NewMontenegro)

 

Richiedete una consulenza ad Alessandro Pasut e se siete interessati al Montenegro,

 cliccate qui!

Share
Questa voce è stata pubblicata in Montenegro e taggata come . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *