Slovacchia: Nuovo Parco Industriale a Utekac

Parco industriale. Due investitori hanno deciso di realizzare il parco industriale di Utekac. L’inizio dei lavori di costruzione è previsto per la fine dell’anno e la durata dovrebbe essere di 15 mesi. Si tratta di due società slovacche produttrici di vetro temprato per l’industria edile e di parti per la costruzione delle case montate a basso impatto energetico. In ulteriori due città della stessa regione – Lucenec e Rimavska Sobota – continuano i lavori di preparazione per il rinnovo dei vecchi capannoni industriali.

Imposte. Il Governo ha concordato modifiche alla legislazione fiscale che si ripercuoteranno in un aumento delle accise per birra, prodotti di tabacco, oli minerali, carbone e gas naturale.

Infrastrutture. Il Ministero dei Trasporti ha chiesto al governo l’autorizzazione per bandire una gara d’appalto per sette progetti edili sulle strade di prima classe con spese previste pari a 50,7 milioni di euro.

Share

A proposito di Alessandro Pasut

Alessandro Pasut è un professionista dell’impresa, costruttore di competitività, tessitore di relazioni economiche fra l’Italia ed il Centro Europa, in una prospettiva di sviluppo globale.
Questa voce è stata pubblicata in business e taggata come , , , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>