News Slovacchia: IVA e settore ambientale

IVA. A partire dal 1° gennaio, l’aliquota base dell’IVA in Slovacchia sarà temporaneamente aumentata dal 19% al 20%, mentre l’IVA del 6% gravante su prodotti venduti direttamente dagli agricoltori sarà abolita. L’aumento dell’IVA fa parte della manovra del governo slovacco e sarà ricondotta al 19% non appena il deficit sarà diminuito ad un livello sotto il 3%, il che potrebbe verificarsi nel 2013.

Settore ambientale. La Slovacchia avrà una legge per la soluzione degli impatti ambientali negativi causati dai rifiuti pericolosi. Il primo ministro Iveta Radicova ha detto che la legge potrebbe essere proposta per la revisione entro il 15 dicembre. L’obiettivo di questa legge è quello di evitare disastri come quello che ha colpito recentemente l’Ungheria, dove sono fuoriusciti da una riserva fanghi tossici rossi.

Share

A proposito di Alessandro Pasut

Alessandro Pasut è un professionista dell’impresa, costruttore di competitività, tessitore di relazioni economiche fra l’Italia ed il Centro Europa, in una prospettiva di sviluppo globale.
Questa voce è stata pubblicata in business e taggata come , , , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>