In Ungheria Audi lancia in produzione un nuovo modello di automobile

Settore automobilistico. La società tedesca Audi lancerà un nuovo modello nel suo stabilimento a Györ. A tale fine sono previsti investimenti pari a 150 milioni di fiorini. Nei prossimi anni la Audi prevede investimenti pari a 900 milioni di euro nei suoi stabilimenti di Györ.

Imposte. Il Parlamento ungherese ha approvato una proposta di legge per l’introduzione di un’imposta forfetaria del 16% sul reddito delle persone fisiche e del 10% sul reddito delle persone giuridiche a partire dal 2011. Al tempo stesso i contributi sociali per la pensione vengono aumentati dal 9,5% al 10%. Aumenta la base imponibile per le società che potranno avvalersi dell’aliquota preferenziale del 10% a 500 milioni di fiorini a partire dal 1° gennaio. A partire dal 2013 tale aliquota sarà applicata a tutte le società.

Share

A proposito di Alessandro Pasut

Alessandro Pasut è un professionista dell’impresa, costruttore di competitività, tessitore di relazioni economiche fra l’Italia ed il Centro Europa, in una prospettiva di sviluppo globale.
Questa voce è stata pubblicata in business e taggata come , , , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>