Dati: interscambio commerciale tra Italia e Romania

Dai dati pubblicati dall’Istituto romeno di statistica emerge che l’interscambio commerciale tra Italia e Romania nei primi 10 mesi del 2010 ha raggiunto un valore complessivo di 8,64 miliardi di euro, mentre nel periodo corrispondente del 2009 era stato di 7,45 miliardi di euro. In particolare la Romania ha esportato verso l’Italia un valore di 4,2 miliardi di euro (+14,0% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente), mentre le importazioni dall’Italia hanno raggiunto un valore di 4,43 miliardi di Euro (+17,7%).

 

Infrastrutture. Il Gruppo italiano Astaldi, in consorzio con FCC (Spagna), Delta ACM e AB Construct (Romania), è stato selezionato per la costruzione del tratto di metropolitana Raul Doamnei-PS Opera (Linea 5) del valore complessivo di 215 milioni di euro e una durata di esecuzione di 25 mesi. L’esito della gara è stata tuttavia contestata da una società concorrente.

Share

A proposito di Alessandro Pasut

Alessandro Pasut è un professionista dell’impresa, costruttore di competitività, tessitore di relazioni economiche fra l’Italia ed il Centro Europa, in una prospettiva di sviluppo globale.
Questa voce è stata pubblicata in business e taggata come , , , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>