Investimenti esteri in Ungheria

Investimenti esteri. Secondo il quotidiano economico Világgazdaság, nel 2010 l’Ungheria ha registrato un afflusso di investimenti diretti esteri pari a 2,1 miliardi di euro contro 1,5 miliardi nel 2009. Secondo il quotidiano, questa cifra continua a rimanere sotto i livelli degli anni precedenti alla crisi economica.

Settore automobilistico. Secondo il segretario di Stato Zsolt Becsey, il Governo ungherese dovrà decidere sui sussidi statali per Audi e per Opel, che intendono realizzare un grande investimento nel settore automobilistico. L’Audi Hungaria Motor nel settembre 2010 ha annunciato che investirà 900 milioni di euro nell’ampliamento della capacità produttiva della propria fabbrica di motori e automobili nella città di Győr. Nel settembre 2010 Opel (General Motors Powertain Magyarország) aveva comunicato che avrebbe investito 500 milioni di euro nell’ampliamento della capacità produttiva della propria fabbrica di motori nella città di Szentgotthárd.

Share

A proposito di Alessandro Pasut

Alessandro Pasut è un professionista dell’impresa, costruttore di competitività, tessitore di relazioni economiche fra l’Italia ed il Centro Europa, in una prospettiva di sviluppo globale.
Questa voce è stata pubblicata in business e taggata come , , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>