Settore automobilistico in Romania

In un discorso tenuto in occasione dell’inaugurazione dello stabilimento di pneumatici a Slatina, che è stato oggetto di un’espansione, il Primo Ministro Emil Boc ha dichiarato che l’investimento della Pirelli ha tutti gli elementi di un investimento estero pieno di successo. Il Primo Ministro ha ringraziato la Pirelli per l’investimento di 150 milioni di euro che si aggiunge a quelli già effettuati pari a 300 milioni di euro. La Pirelli è operativa in Romania dal 2005. In questa occasione il Primo Ministro ha sottolineato che il Governo continuerà a sostenere le misure finalizzate a stimolare gli investimenti esteri. A tale riguardo particolare attenzione sarà data al mantenimento dell’aliquota del 16% dell’imposta sul reddito delle persone giuridiche, dell’esenzione fiscale degli utili reinvestiti e dell’assistenza dello Stato agli investimenti. Il Primo Ministro ha promesso anche che il Governo si impegnerà a ridurre le piccole imposte che creano notevole onere burocratico.

Share

A proposito di Alessandro Pasut

Alessandro Pasut è un professionista dell’impresa, costruttore di competitività, tessitore di relazioni economiche fra l’Italia ed il Centro Europa, in una prospettiva di sviluppo globale.
Questa voce è stata pubblicata in romania e taggata come , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>