Un’impresa italiana per l’ammodernamento della ferrovia romena

Romania Infrastrutture. Secondo un comunicato stampa, la Compagnia Nazionale delle Ferrovie CFR SA ha attribuito all’Impresa Pizzarotti un contratto per l’ammodernamento della ferrovia Vintu de Jos-Coslariu per un valore di 766,9 milioni di lei (176,1 milioni di euro), Iva esclusa. La durata di esecuzione dei lavori per i 35,4 kilometri di ferrovia è di 30 mesi. Il progetto di riabilitazione della linea ferroviaria esige lavori di infrastruttura e sovrastruttura, lavori di elettrificazione ed alimentazione, telecomunicazioni ferroviarie, edilizia civile e per la protezione dell’ambiente. Il tronco Coslariu-Simeria fa parte del Corridoio di Trasporto paneuropeo IV, che, in Romania, va sul percorso Curtici-Simeria-Brasov-Bucarest-Constanta. L’impresa Pizzarotti è specializzata nei lavori di infrastruttura di trasporto, energia ed edilizia civile.

Share

A proposito di Alessandro Pasut

Alessandro Pasut è un professionista dell’impresa, costruttore di competitività, tessitore di relazioni economiche fra l’Italia ed il Centro Europa, in una prospettiva di sviluppo globale.
Questa voce è stata pubblicata in romania e taggata come , , , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>