Numero crescente di società greche e romene registrate in Bulgaria

Aprire società in Bulgaria. Un numero crescente di società greche e romene si registrano in Bulgaria, uno dei paesi membri dell’UE con le aliquote più basse dell’imposta sul reddito delle persone giuridiche. Più di 272 società romene si sono registrate in Bulgaria e presentano le loro dichiarazioni del reddito nel Paese. Nel 2006, l’anno prima dell’adesione della Romania e della Bulgaria all’UE, soltanto 33 società romene erano registrate in Bulgaria. In Bulgaria l’aliquota dell’imposta sul reddito delle persone giuridiche è del 10%, mentre nella Romania è del 16%.

Il numero delle società greche registrate in Bulgaria è persino più alto. Nel corso dell’ultimo anno, 2072 società greche hanno presentato la loro dichiarazione dei redditi in Bulgaria. L’aliquota dell’imposta sul reddito delle persone giuridiche nella Grecia è del 25%.

Più di un terzo delle società registrate in Bulgaria hanno la loro sede centrale a Ruse, una città sul Danubio, a 70 km dalla capitale romena di Bucarest. Altre 93 società sono registrate a Sofia e 22 a Varna sul Mar Nero.

Share

A proposito di Alessandro Pasut

Alessandro Pasut è un professionista dell’impresa, costruttore di competitività, tessitore di relazioni economiche fra l’Italia ed il Centro Europa, in una prospettiva di sviluppo globale.
Questa voce è stata pubblicata in bulgaria e taggata come , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>