Lituania: diritto societario

Alessandro PasutDal 1° gennaio 2014 sono entrate  in vigore modifiche alla legge sulle società. Tra l’altro sono state approvate le seguenti modifiche:
Le società a responsabilità limitata a socio unico non hanno l’obbligo di compilare e presentare l’elenco dei soci al Registro delle imprese. Le informazioni sui soci devono essere fornite al registro delle imprese in via elettronica. Le informazioni dovrebbero essere comunicate entro 5 giorni del ricevimento della documentazione sulla base della quale vengono fatte registrazioni nel libro dei soci o nell’elenco delle quote di partecipazione. Nel caso della costituzione di una nuova società, l’elenco dei soci dovrà essere presentato entro 5 giorni dalla registrazione della società presso il registro delle imprese.

Secondo le nuove regole, tutte le società a responsabilità limitata costituite entro il 1° gennaio 2014 con più di un socio dovrebbero presentare l’elenco dei soci entro il 10 luglio 2014, a meno che non si verifichino ulteriori cambiamenti nel periodo compreso tra il gennaio ed il luglio 2014.

Per avere una consulenza da Alessandro Pasut, commercialista esperto in espansione aziendale internazionale, clicca qui.

Share

A proposito di Alessandro Pasut

Alessandro Pasut è un professionista dell’impresa, costruttore di competitività, tessitore di relazioni economiche fra l’Italia ed il Centro Europa, in una prospettiva di sviluppo globale.
Questa voce è stata pubblicata in Lituania e taggata come , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>