Alessandro Pasut: il mio articolo su “Il Fisco”

Normativa doganale, zone franche e di libero scambio: strategie UE e opportunità d’investimento per le imprese

Una volta identificato il quadro normativo di riferimento e le relative fonti legislative, l’articolo si propone di definire il ruolo assunto dalle zone franche differenziandole, quanto a finalità e caratteristiche, dalle zone di libero scambio.

Verranno così individuati i principali vantaggi, connessi all’istituzione di branch in tali zone, fornendo una mappa di alcune aree geografiche, in ambito europeo, meritevoli d’attenzione.

Obiettivo è quello di consentire al professionista italiano un inquadramento sistematico di tale problematica e al contempo qualificare il regime che caratterizza tali zone, individuando i principali vantaggi concessi all’insediamento dell’investitore estero in esse.

Per scaricare l’articolo completo clicca qui
Il Fisco – Le Zone Franche

Share

A proposito di Alessandro Pasut

Alessandro Pasut è un professionista dell’impresa, costruttore di competitività, tessitore di relazioni economiche fra l’Italia ed il Centro Europa, in una prospettiva di sviluppo globale.
Questa voce è stata pubblicata in business e taggata come , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>