Investire in Repubblica Ceca e Bulgaria

Alessandro PasutREPUBBLICA CECA

Da uno studio dell’agenzia CEEC, che si basa sull’analisi dei dati della Gazzetta pubblica degli appalti, emerge che nel primo trimestre dell’anno in corso è cresciuto sia il numero delle gare d’appalto pubbliche edili indette che la quantità di quelle assegnate. Nel primo trimestre sono state indette 769 gare pubbliche d’appalto edili. Tale cifra rappresenta un aumento del 49,6%. Il valore di tali gare d’appalto è di 27,3 miliardi di corone. Nel primo trimestre sono state assegnate inoltre 855 gare d’appalto pubbliche per opere edili per un valore complessivo di 20,7 miliardi di corone. Secondo gli esperti, le stazioni appaltanti stanno cercando di sfruttare il ribasso dei costi dei lavori edili registrato quest’anno. L’andamento è favorito anche dalla nuova legislazione, che ha semplificato la regolamentazione dell’assegnazione degli appalti e ha rialzato da tre a sei milioni di corone il tetto, dopo il cui raggiungimento è obbligatorio indire una bando di gara pubblico.

BULGARIA

La BEI e l’Unicredit Bulbank AD hanno firmato un accordo del valore di 50 milioni di euro per finanziare progetti di PMI nei settori dell’agricoltura, dell’industria e dei servizi, compreso il turismo. I fondi sosterranno la crescita, favorendo la ristrutturazione economica, il consolidamento e la diversificazione nonché il rafforzamento della competitività nel lungo periodo, attraverso la maggiore disponibilità di credito a lungo termine. Il finanziamento di 50 milioni è la prima tranche nel quadro di una più ampia iniziativa della BEI per un totale di 100 milioni di euro nel periodo 2014-2015. L’importo massimo del finanziamento è pari a 12,5 milioni di euro, con rimborso da 2 a 12 anni.

PER RICEVERE UNA CONSULENZA DA ALESSANDRO PASUT SU COME INVESTIRE IN REPUBBLICA CECA E BULGARIA CLICCA QUI.

Share

A proposito di Alessandro Pasut

Alessandro Pasut è un professionista dell’impresa, costruttore di competitività, tessitore di relazioni economiche fra l’Italia ed il Centro Europa, in una prospettiva di sviluppo globale.
Questa voce è stata pubblicata in bulgaria, Repubblica Ceca e taggata come , , , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>