Albania: Libertà Economica e Settore Acqua

Alessandro PasutALBANIA

Libertà economica. L’Indice della Libertà Economica per l’anno 2014, elaborato da Heritage Foundation e Wall Street Journal, in collaborazione con un network di think tank europei, rivela che il grado di libertà economica dell’Albania è del 66,9%, in crescita di 1,7 punti percentuali rispetto all’anno precedente. L’Albania è classificata al 25° posto nel blocco europeo e alla 25a posizione su scala mondiale. L’Index of Economic Freedom è basato su dieci indicatori: garanzia dei diritti di proprietà, libertà dalla corruzione, libertà fiscale, spesa pubblica, libertà d’impresa, libertà del lavoro, libertà monetaria, libertà del commercio, libertà degli investimenti e libertà finanziaria.

Settore acqua. Il Governo Albanese e la Banca Mondiale hanno siglato l’accordo per il prestito dell’ammontare di 85,3 milioni di dollari per il Progetto di Investimenti nel Settore dell’Acqua. Il progetto contribuirà a migliorare la qualità dei servizi nel settore acquedotti – canalizzazioni nella città di Durazzo attraverso l’ampliamento della rete esistente e la costruzione di tubazioni per il trasporto dell’acqua.

Se sei interessato ad un trasferimento società in Albania contatta Alessandro Pasut per ricevere una consulenza! >> CLICCA QUI

Share

A proposito di Alessandro Pasut

Alessandro Pasut è un professionista dell’impresa, costruttore di competitività, tessitore di relazioni economiche fra l’Italia ed il Centro Europa, in una prospettiva di sviluppo globale.
Questa voce è stata pubblicata in Albania e taggata come , , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *