Slovacchia: società a responsabilità limitata

Alessandro PasutIl Ministero della Giustizia ha preparato un emendamento finalizzato ad apportare alcune modifiche al Codice del Commercio in merito al funzionamento delle società a responsabilità limitata (s.r.l.) e delle società anonime (s.a.) per ridurre il rischio di impresa. Attualmente i soci versano nella società un deposito minimo, mentre la restante parte del capitale viene imputato alla società sotto forma di prestito. Operando in questo modo, nel caso di un fallimento societario, i creditori potranno rivalersi solamente sui depositi minimi “iniziali“ e non sull’intero patrimonio. Le modifiche previste dal Ministero mirano a sanzionare una simile pratica. Le modifiche previste dal Ministero, obbligheranno gli azionisti e i soci a sopportare un certo rischio economico, che in questo momento è assente.

Per maggiori informazioni su Alessandro Pasut e se siete interessati ad aprire società in Slovacchia cliccate qui!

Share

A proposito di Alessandro Pasut

Alessandro Pasut è un professionista dell’impresa, costruttore di competitività, tessitore di relazioni economiche fra l’Italia ed il Centro Europa, in una prospettiva di sviluppo globale.
Questa voce è stata pubblicata in slovacchia e taggata come , , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>