Romania: codice tributario

Alessandro PasutImposte sul reddito delle persone giuridiche. Gli oneri riconducibili agli adeguamenti tra il valore nominale ed il costo di acquisto di attività precedentemente acquistate sono considerati deducibili. Le modifiche al codice tributario forniscono informazioni dettagliate sulla documentazione che le società romene devono presentare per poter beneficiare dell’esenzione dall’imposta sul reddito delle persone giuridiche romene per i dividendi ricevuti da una società estera. Le modifiche alle norme contengono alcuni chiarimenti riguardanti la presentazione della dichiarazione dei redditi ed il pagamento delle imposte da parte di società straniere per reddito derivante da beni immobili situati in Romania e per la vendita di titoli detenuti in società romene; l’imposta sul reddito dovuta da parte dei contribuenti che optano a favore di un anno imponibile diverso dall’anno civile e l’imposta sul reddito dovuta dalle micro-imprese nel caso della cessazione dell’attività.

Per ricevere una consulenza da Alessandro Pasut e se sei interessato a investire in Romania  clicca qui!

Share

A proposito di Alessandro Pasut

Alessandro Pasut è un professionista dell’impresa, costruttore di competitività, tessitore di relazioni economiche fra l’Italia ed il Centro Europa, in una prospettiva di sviluppo globale.
Questa voce è stata pubblicata in romania e taggata come , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>