Repubblica ceca: legge societaria

Alessandro PasutLegge societaria. E’ entrato in vigore il nuovo diritto privato e societario che introduce numerose modifiche. Dalle disposizioni transitorie della Legge sulle corporazioni commerciali emerge che tutte le norme nei contratti sociali, e quindi anche gli Statuti delle società per azioni, decadono con l’entrata in vigore della legge. Di conseguenza le regole contenute nello Statuto o nei contratti sociali che divergono dal testo della nuova legge sono da considerarsi nulle. Le disposizioni transitorie prevedono l’obbligo per le corporazioni commerciali di adeguare i propri documenti societari al testo della legge. Qualora le società non adempiano agli obblighi neanche nella scadenza fissata dal Tribunale, quest’ultimo potrà ordinarne la cessazione d’esercizio e la liquidazione forzata.

Per maggiori informazioni su Alessandro Pasut e se siete interessati a delocalizzare in Repubblica Ceca cliccate qui!

Share

A proposito di Alessandro Pasut

Alessandro Pasut è un professionista dell’impresa, costruttore di competitività, tessitore di relazioni economiche fra l’Italia ed il Centro Europa, in una prospettiva di sviluppo globale.
Questa voce è stata pubblicata in Repubblica Ceca e taggata come , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>