Bulgaria: investimenti

Alessandro PasutInvestimenti: la Banca centrale bulgara ha reso noto i dati provvisori sugli investimenti diretti esteri in Bulgaria per il periodo gennaio – giugno 2014. I flussi di investimento in provenienza dall’estero sono stati di 711,1 milioni di euro, contro 1.134,3 milioni nello stesso periodo del 2013. Per il solo mese di giugno gli investimenti diretti esteri sono stati pari a 180,6 milioni di euro, in flessione rispetto ai 201,1 milioni del 2013. Le principali provenienze sono state i Paesi Bassi (336,3 milioni di euro), la Repubblica Ceca (61,9 milioni) e l’Austria (61,5 milioni). Quanto ai settori, gli investimenti diretti esteri verso la Bulgaria hanno riguardato principalmente le voci trasporti, logistica e comunicazioni (166,5 milioni di euro), intermediazione finanziaria (137,9 milioni di euro) e commercio all’ingrosso e al dettaglio (61,6 milioni di euro).

vuoi investire in Bulgaria?
contatta Alessandro Pasutclicca qui!

Share

A proposito di Alessandro Pasut

Alessandro Pasut è un professionista dell’impresa, costruttore di competitività, tessitore di relazioni economiche fra l’Italia ed il Centro Europa, in una prospettiva di sviluppo globale.
Questa voce è stata pubblicata in bulgaria e taggata come , , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>