Arabia Saudita

Alessandro PasutArabia Saudita


Già da tempo il governo saudita si sta adoperando per indirizzare l’economia verso settori diversi da quello degli idrocarburi e dell’energia e soprattutto per attrarre un sempre maggior numero di investitori stranieri; a tal fine sta varando riforme e nuove norme. Un esempio tra tutti, gli investitori stranieri di imprese al dettaglio ed all’ingrosso avranno la proprietà del 100% della loro società, mentre prima la proprietà massima era del 75% con la presenza di un socio saudita.
Ma il governo saudita si sta muovendo anche per favorire gli investitori stranieri del settore immobiliare, cercando di rendere disponibile una maggior quantità di terreni adatti alla edificazione; da sottolineare che in Arabia Saudita c’è una costante carenza di alloggi a prezzi ragionevoli e il governo ha quindi imposto una tassa annuale del 2,5% del valore del terreno lasciato inutilizzato dal proprietario.

Richiedete una consulenza ad Alessandro Pasut e se siete interessati ad Investire in Arabia Saudita, cliccate qui!

Share
Questa voce è stata pubblicata in Arabia Saudita. Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>