Agenzia delle Entrate, consultazione pubblica.
Il Governo canadese vuole dare un’impronta diversa all’Agenzia delle Entrate trasformandola in una agenzia al servizio del contribuente, mettendo al primo posto l’equità fiscale e la semplificazione degli adempimenti fiscali.
E’ questo un progetto iniziato già nel 2012 ed ora sfociato in una consultazione generale a cui potranno partecipare tutti i cittadini; in pratica ogni contribuente che lo desidera può prendere appuntamento con un rappresentante dell’Agenzia e presentare i problemi della propria azienda o condividere informazioni ed opinioni utili a migliorare il servizio prestato dall’Agenzia verso i contribuenti. Tale consultazione generale, iniziata lo scorso ottobre, è rivolta soprattutto alle piccole e medie imprese, per il Canada un settore molto importante dell’economia.
Gli appuntamenti avverranno presso tredici Camere di Commercio sparse nel vastissimo territorio del Paese; per chi abita lontano da questi luoghi, l’appuntamento potrà avvenire on-line registrandosi al sito creato apposta dall’Agenzia delle Entrate.
(Fonte: F.O.it)