Bulgaria: Toshiba investe nel parco di energia solare a Yambol

Settore Energetico: Il gruppo giapponese Toshiba intende proseguire il suo investimento nella costruzione di un parco di energia solare nella cittadina di Yambol nella Bulgaria sud-orientale.

La realizzazione del parco richiederà un investimento di 37,6 milioni di euro. La Toshiba prevede la successiva vendita del parco solare a fondi locali ed altri investitori.

News sulle infrastrutture in Bulgaria.

Tra i diciannove partecipanti alla gara per l’aggiudicazione della costruzione dei 17 km del lotto 1 dell’autostrada Struma, che collegherà l’autostrada Lyulin al confine con la Grecia presso Kulata, si sono trovate sette società italiane. IMPRESA S.p.A., in consorzio con le bulgare Glavbolstroy, Infrastructurno stroitelstvo e Putstroy 92, ha presentato l’offerta più vantaggiosa, per circa 30 milioni di euro.

La formalizzazione dell’aggiudicazione della gara è attesa per metà agosto.

Share

A proposito di Alessandro Pasut

Alessandro Pasut è un professionista dell’impresa, costruttore di competitività, tessitore di relazioni economiche fra l’Italia ed il Centro Europa, in una prospettiva di sviluppo globale.
Questa voce è stata pubblicata in bulgaria e taggata come , , , , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>