Romania: stipendio lordo e netto medio mensile

Dagli ultimi dati pubblicati dall’Istituto Nazionale di Statistica emerge che in Romania nel mese di maggio 2011 lo stipendio lordo medio mensile per dipendente è stato di 2.008 lei (pari a circa 490 euro) mentre lo stipendio netto medio mensile è stato di 1.458 lei (pari a circa 350 euro).

I valori netti più alti sono stati registrati nel settore delle intermediazioni finanziarie (900 Euro), mentre quelli più bassi nel settore alberghiero e della ristorazione (210 euro).

La retribuzione netta media mensile per dipendente è aumentata del 2,1% rispetto a maggio 2010, ed e diminuita del 2,7% rispetto al mese precedente.

Share

A proposito di Alessandro Pasut

Alessandro Pasut è un professionista dell’impresa, costruttore di competitività, tessitore di relazioni economiche fra l’Italia ed il Centro Europa, in una prospettiva di sviluppo globale.
Questa voce è stata pubblicata in romania e taggata come , , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>