Repubblica Ceca: novità sull’imposta sui trasferimenti immobiliari sul sito web del Ministero delle Finanze

Il Ministero delle Finanze ha pubblicato sul suo sito web informazioni sui concetti fondamentali dell’imposta sui trasferimenti immobiliari che verranno introdotti a partire dal 2014. Le nuove regole sono necessarie perché il concetto dei beni immobiliari è stato modificato nel diritto civile e per la prevista inclusione dell’imposta sulle successioni e sulle donazioni nell’imposta sul reddito.
Il Codice civile, che entrerà in vigore il 1° gennaio 2014, introduce l’idea che un fabbricato è parte del terreno e stabilisce anche che la nuova imposta sui trasferimenti immobiliari dovrebbe corrispondere alle nuove norme del diritto delle società e delle cooperative previste nella Legge societaria che anche entrerà in vigore nel 2014.
Secondo i principi della nuova legge, il trasferimento di partecipazioni nelle società che sono proprietarie di beni immobiliari sarà soggetto all’imposta sui trasferimenti immobiliari. Non è ancora disponibile una definizione precisa di queste società immobiliari.

Share

A proposito di Alessandro Pasut

Alessandro Pasut è un professionista dell’impresa, costruttore di competitività, tessitore di relazioni economiche fra l’Italia ed il Centro Europa, in una prospettiva di sviluppo globale.
Questa voce è stata pubblicata in business, Repubblica Ceca e taggata come . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>