Repubblica Ceca: ristrutturazione della legge privata

Alessandro PasutNell’ambito della ristrutturazione della legge privata sono previste anche modifiche alle regole vigenti per le società a responsabilità limitata.
La nuova Legge sulle società introduce regole a parte per le società a responsabilità limitata e riduce notevolmente i riferimenti alle regole applicate alle società per azioni esistenti nell’attuale Codice commerciale.

Alcune limitazioni sono state abolite come ad esempio il divieto che una società a responsabilità limitata a socio unico sia l’unico membro di un’altra società a responsabilità limitata ed il limite al numero delle società a responsabilità limitata in cui una persona fisica può essere socio unico.

Per quanto riguarda i contributi volontari al di fuori del capitale sociale, contrariamente al requisito precedente dell’approvazione da parte dell’assemblea generale sotto forma di un atto notarile, adesso sarà sufficiente il consenso dell’amministratore.
Possono esistere tipi differenti di partecipazioni al capitale, anche se lo stesso tipo deve dar luogo agli stessi diritti ed obblighi. In funzione delle disposizioni dell’atto costitutivo, un singolo titolare può detenere più partecipazioni al capitale in forme varie.

Per avere una consulenza da Alessandro Pasut, commercialista esperto in espansione aziendale internazionale, clicca qui.

Share

A proposito di Alessandro Pasut

Alessandro Pasut è un professionista dell’impresa, costruttore di competitività, tessitore di relazioni economiche fra l’Italia ed il Centro Europa, in una prospettiva di sviluppo globale.
Questa voce è stata pubblicata in Repubblica Ceca e taggata come , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>