Lavorazione marmi: Milanez & Milaneze, la società che realizza fiere nello stato di Espirito Santo, e una importante azienda italiana, hanno sottoscritto un’intesa per il consolidamento della collaborazione bilaterale. L’annuncio è stato dato durante l’apertura della Vitória Stone Fair, che è la fiera leader del settore lapideo in America Latina ed è tra le più importanti al mondo. Nel settembre dello scorso anno, le due società avevano annunciato il partenariato durante l’edizione di Marmomacc, a Verona, e nei mesi scorsi lo hanno finalizzato. Il Brasile è il maggior importatore di macchine e attrezzature per la lavorazione di marmo e granito ed è il terzo maggiore esportatore di granito nel mondo. Lo Stato di Espirito Santo è responsabile dell’esportazione di oltre il 90 per cento dei materiali lavorati. Attualmente, l’Italia è il secondo partner commerciale del Brasile in Europa e l’ottavo nel mondo.
Calzature: Un importante gruppo italiano ha stipulato con Brazil Fashion un accordo per assumere la distribuzione e il controllo diretto di tre punti vendita in Brasile a partire dal prossimo maggio. Il controllo diretto dei punti vendita, di cui due situati a San Paulo e uno a Rio de Janeiro, si inserisce nella strategia di buy-back di questi negozi monomarca operati da terzi nei mercati strategici.
Richiedete una consulenza ad Alessandro Pasut e se siete interessati al trasferimento di società in Brasile, cliccate qui!