Colombia

Alessandro PasutColombia

Durante il Convegno “Reforma Tributaria Estructural” tenutosi a Bogotà pochi giorni fa, il Ministro delle Finanze ha illustrato la proposta di istituire il “Mono-Tributo”, una nuova imposta rivolta solo ai piccoli commercianti con l’obiettivo di facilitare il versamento dei tributi.

Il commercio è nel Paese un settore molto vitale, ma il “Mono-Tributo” si rivolgerebbe in particolare ai commercianti che operano in locali con superficie inferiore ai cinquanta metri quadrati, andando a sostituire la vigente imposta sul reddito e il regime semplificato Iva; inoltre è in progetto anche l’esenzione dalla ritenuta alla fonte e la possibilità dell’utilizzo dello smartphone per le transazioni economiche.

Chi aderirà al “Mono-Tributo” entrerà automaticamente a far parte di una Cassa di Previdenza ed al programma di risparmio volontario, istituito a favore degli anziani, ma usufruirà anche di facilitazioni nell’avvio dell’attività e di accesso al credito.

In attesa di approvazione.
(Fonte: F.O.)

Richiedete una consulenza ad Alessandro Pasut e se siete interessati ad Investire in Colombia, cliccate qui!

 

Share
Questa voce è stata pubblicata in Colombia. Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>