Serbia, Albania, Bulgaria

Alessandro PasutSerbia


Dal 2001 la Banca Europea degli Investimenti sta finanziando la Serbia, cosi’ come gli altri Paesi dell’area balcanica. Ad oggi sono stati versati alla Serbia circa 5 miliardi di Euro. Nei primi mesi del 2018 il Paese ha presentato progetti per circa 300 milioni di euro, progetti che riguardano il pubblico ed il privato, in settori quali la sanità, l’istruzione, le infrastrutture, i trasporti. La Bei ha sottoscritto gli accordi a favore di tutti questi progetti.
(Fonte: www.ansamed.it)

Albania


Il Premier albanese Edi Rama ha annunciato che, con un anticipo di quasi un anno rispetto alla data prevista, in questo periodo la Commissione Europea inizierà il processo di controllo propedeutico ai negoziati per l’ingresso dell’Albania nell’Unione Europea. I controlli riguarderanno tutte le aree definite nei 35 capitoli del diritto comunitario: economiche, giuridiche, politiche e sociali. Tali controlli dureranno un anno e si concluderanno entro giugno dell’anno prossimo, data di inizio dei negoziati ufficiali.
L’Albania già da tempo ha promosso molte riforme: il Governo ha promesso il massimo impegno ed attenzione per l’attuazione delle stesse.
(Fonte: www.ansamed.it).

Bulgaria


La Bulgaria sta vivendo un periodo molto favorevole, in cui l’economia continua a crescere. La Commissione Europea prevede per l’anno in corso una crescita del 4%, cosi’ pure per il 2019:stime basate su un Pil 2017 di 50 miliardi di euro, con una crescita economica del 3,5%, gli investimenti in crescita del 4% e le esportazioni pari a 25 miliardi di euro. Tutti questi risultati positivi sono giunti dopo anni di impegno rivolto alla riforma di gran parte delle strutture primarie del Paese. Ora la Bulgaria attrae investitori da tutto il mondo, sicuramente grazie a moderne infrastrutture, personale ben istruito, burocrazia snella ed un’aliquota del 10%.
(Fonte: www.bulgariaoggi.com)

 

Richiedete una consulenza ad Alessandro Pasut e se siete interessati ad investire nei Paesi dell’Area Balcanica,

 cliccate qui!

Share
Questa voce è stata pubblicata in Albania, bulgaria, serbia e taggata come , , . Aggiungi ai segnalibri il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>